venerdì 30 marzo 2012

RENGA, MARIONE E MOGGI... cap.3



In attesa della "bubbola" del calcioscommesse, dove molti già sono stati condannati, dove squadre sono già penalizzate ed altre addirittura stanno già in attesa del sorteggio di Zurigo per i preliminari di Champions, ieri sera è andato in onda il servizio delle Iene sul presunto ricatto ai danni della società Roma.

Ne avevo parlato QUA e poi QUA. Oggi terzo capitolo.

A mio avviso sono due gli spunti più interessanti da quello visto in tv ieri sera.

- dal montaggio che è andato in onda sono state eliminate le presunte accuse mosse da Renga & Co. sulla questione della "stecche" prese da Baldini e Baldissoni sui movimenti di mercato in uscita dei giocatori. Cosa che era ampiamente riportata sugli articoli immediatamente usciti sia su Repubblica che sul Corriere. Perchè mai è stato omesso questo passaggio dalle Iene? Quella, secondo me, era la diffamazione più importante, non certo tacciare di massoneria un avvocato e un dirigente calcistico... se non so massoni saranno qualcos'altro, ma non sono certo due semplici ferrotranvieri.

- alla fine del primo post mi chiedevo chi fosse il mandante e dall'articolo sul giornale, a firma di Chiocci e Malpica, appare il nome di Lucianone Moggi. A distanza i personaggi sembrano incastrarsi tutti, anche se nel corso degli anni ci sono state varie aderenze (almeno in pubblico) tra i tre.


La verità sarà sempre difficile da scoprire e visti gli argomenti trattati e i personaggi coinvolti forse non la sapremo mai e mi sento anche di dire che ce ne faremo una ragione. Se posso dare un giudizio mi sembra tanto che i presunti estersori siano più delle vittime e che siano stati messi in mezzo da qualcuno molto, ma molto più furbo di loro.

Aspettando scommessopoli e gli arresti divinati da Chicco Mentana barromoletto augura un buon weekend a tutti quanti, massoni e non....


RML

Nessun commento:

Posta un commento